Chi siamo

Company Profile

La nostra missione è seguire i nostri clienti nell’acquisto di prodotti e servizi che possano contribuire a rendere bella ed emozionante la vita di ogni giorno nella casa e nel giardino.

Vogliamo sorprenderli, attraverso un’esperienza di acquisto piacevole e soddisfacente. I clienti possono raggiungere facilmente i nostri punti vendita, dove trovano un clima accogliente e familiare. Ci appassiona pensare che con i nostri prodotti, anche con i più semplici, possiamo essere al fianco dei nostri clienti mentre costruiscono i loro sogni e percorrono le fasi più importanti della vita.
Leggi o scarica il nostro Company Profile

Lavora con noi

Le persone sono il fulcro della nostra azienda. Persone di talento, motivate e con voglia di fare sono per noi una risorsa da ricercare e da valorizzare. Per le nostre prossime aperture e posizioni aperte siamo alla ricerca di persone che desiderano essere protagoniste della nostra crescita. Candidati! Scopri le posizioni aperte

Whistleblowing

In osservanza a quanto previsto dal decreto legislativo n. 24/2023 sul Whistleblowing, Brico io ha adottato un sistema di gestione delle segnalazioni per accertare presunti comportamenti posti in essere dal proprio personale o da terzi ad essa collegati in violazione:

  1. del Codice Etico e del Modello Organizzativo ex D.Lgs. 231/2001;
  2. delle leggi nazionali e comunitarie (illeciti amministrativi, contabili, civili o penali).
  1. Canali di ricezione delle segnalazioni Whistleblowing

    La Società ha istituito i seguenti canali di ricezione delle presunte violazioni:

    1. portale https://bricoio.segnalazioni.net/ che ricorre a strumenti di crittografia per garantire la riservatezza dell’identità del segnalante, nonché del contenuto delle segnalazioni;

    2. posta elettronica odv@bricoio.it

    3. corrispondenza tramite busta chiusa all’attenzione dell’Organismo di Vigilanza di Brico io S.p.A., Viale Famagosta 75, 20142 Milano.

      Sulla busta riportare "Confidenziale".

  2. Le garanzie per il segnalante ed il segnalato

    L’identità del segnalante non verrà rivelata salvo suo consenso espresso o nei casi previsti dalla legge (es. segnalazione finalizzata alla calunnia o alla diffamazione del segnalato).

    La Società vieta e prenderà provvedimenti nei confronti di coloro che porranno in essere ritorsioni o discriminazioni verso il segnalante.

    Durante la fase di accertamento della sua eventuale responsabilità, sarà garantita anche la riservatezza dell’identità del segnalato.

Il trattamento dei dati personali del segnalante e del segnalato sarà effettuato in conformità alla normativa sulla privacy.

Se viceversa sei un Cliente che vuole segnalare problematiche di natura commerciale puoi rivolgerti all’Assistenza Clienti al link https://www.bricoio.it/it/it/brit/help/form/contactus

Modello Organizzativo (MOG)

Secondo quanto previsto dal D.Lgs 231/01, Brico io S.p.A. ha adottato il proprio Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo allo scopo di soddisfare le condizioni necessarie per l’esenzione della responsabilità amministrativa dell’Ente. Brico io ha anche istituito il relativo Organismo di Vigilanza, autonomo e indipendente, che vigila costantemente sull’osservanza e l’efficacia del Modello. Scopri di più

Codice Etico

Il Codice Etico è parte del Modello ed individua principi e regole di comportamento da rispettare per chiunque opera all’interno di Brico io o collabora con essa (dipendenti, affiliati, pubblici dipendenti, fornitori e qualsiasi soggetto con il quale si instauri un contatto). Scopri di più